Focus sul settore giovanile

 

Giornata da dimenticare per le rappresentative giovanili dell’ Ars et Labor, tutte sconfitte negli incontri disputati.

Sconfitte di misura per gli allievi regionali a Statte (1 a 0) e per i giovanissimi regionali contro il Taranto (2 a 1), Juniores travolta per 6 a 0 dalla corazzata Castellaneta.

Juniores regionale: Castellaneta 6 – Ars et Labor Grottaglie 0

Castellaneta 01.02.2020: altra pesante battuta d’arresto per l’ under 19 travolta sul sintetico di Castellaneta per 6 a 0. Squadre in campo con obiettivi diversi, padroni di casa per la vittoria del girone, ospiti per dare una svolta ad un campionato sottotono, non c’e’ partita nonostante il carattere dei bianco azzurri, vince la squadra in assoluto più forte.

Allievi regionali: Statte 1 – Ars et Labor Grottaglie 0

Statte 02.02.2020: l’ under 17 perde a Statte ed interrompe bruscamente la striscia di risultati positivi nella domenica meno attesa.

Primo tempo con l’ Ars et Labor sterile padrona del campo, secondo tempo sottotono, gli ospiti appaiono scarichi e cedono sul piano temperamentale ad un avversario più volenteroso.

Statte in vantaggio ad inizio ripresa su calcio di rigore, ospiti che sciupano una grande occasione nel finale con De Marinis.

Tecnicamente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il Grottaglie ha pagato una inspiegabile domenica di apatia.

Giovanissimi regionali: Ars et Labor Grottaglie 1 – Taranto Football Club 2

Grottaglie 02.02.2020: un under 15 decimata dall’influenza cede il passo al Taranto.

Partita in salita, Ars et Labor in 10 uomini dal 18′, tra lo stupore del folto pubblico, per la dubbia espulsione di Marinelli, rosso diretto.

Tre minuti dopo  il Taranto passa in vantaggio su una ripartenza in forte odore di off side.

Buona reazione del Grottaglie che tiene botta e termina la frazione con il minimo svantaggio.

Ripresa ben diversa, si passa al 4-4-1 ed i ragazzi appaiono più grintosi e propositivi.

Aiutati dalle ottime parate del numero 1 locale Alò, i bianco azzurri restano in partita sino al minuto 55 quando il Taranto, sfruttando un errore difensivo, trova la rete del 2 a 0 .

Tre minuti dopo il Grottaglie riapre la gara grazie ad un calcio di punizione realizzato da capitan Panessa che insacca sotto il sette.

Un paio di ghiotte opportunità non vengono sfruttate dai giovani grottagliesi che terminano l’incontro sfiniti dopo una prestazione gagliarda che dimostra una continua crescita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *